Richie Porte non si scoraggia dopo aver perso la maglia ocra al termine della penultima tappa del Tour Down Under 2020. L’australiano della Trek-Segafredo, infatti, domani è atteso da Wilunga Hill, salita dove detta legge ininterrottamente dal 2014 e, come ammesso anche dal nuovo leader Daryl Impey, il distacco in classifica sembra essere ampiamente recuperabile, soprattutto su un terreno a lui così caro. Una convinzione che, pur con la giusta dose di cautela, sembra emergere anche dalle dichiarazioni che lo stesso ex corridore del team Sky ha rilasciato al termine della tappa vinta stamattina da Giacomo Nizzolo.
“Ci si gioca tutto domani – ha esordito, ringraziando poi anche il compagno Mads Pedersen per aver sprintato al tragurardo volante, togliendo preziosi secondi a Impey – Mads ha fatto un buon lavoro prendendosi quei secondi e lo svantaggio con cui partiremo domani non è troppo grande, ma sarà comunque difficile”.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”